Paolo Verdiani Consulente Facebook Ads
Paolo Verdiani Consulenza Facebook Ads

Consulenza Facebook Ads

Necessiti di un servizio di Consulenza Facebook Ads e stai cercando un vero esperto nel settore? Per chi ancora non lo conoscesse, stiamo parlando del sistema Pay per Click offerto dal Social Network Facebook (da poco diventato ufficialmente Meta), basato su annunci a pagamento visibili nella barra di destra dei nostri profili e delle nostre Home.

Si tratta di uno strumento molto interessante ai fini della pubblicità online, utilizzabile sia in abbinamento a Google Ads, sia da solo. 

Ad oggi, uno dei più grandi vantaggi di Facebook Ads è quello di avere dei costi vivi per click il più delle volte inferiori a quelli di Google. Particolarmente indicato quando è necessario andare a sponsorizzare attività locali, ci permette di avere a disposizione maggiori possibilità di targetizzazione del pubblico, rispetto a Google Ads. 

Ciò che cambia è sostanzialmente il tipo di approccio. Attraverso la pubblicità su Google, gli utenti atterrano sul tuo Sito Web perché stanno cercando il tuo prodotto o servizio, lo trovano tra i primi risultati usciti nella pagina di ricerca e cliccano sul tuo link.

Hai delle campagne su Facebook Ads che non performano? 

Con Facebook Ads, il tuo annuncio viene invece mostrato a un pubblico targettizzato in base alla zona o alla città in cui si trova o in cui è situata l’attività da promuovere, alle preferenze, al tipo di lavoro svolto, agli interessi, ai bisogni dell’utente, etc.

In questo modo, si hanno notevoli possibilità di far apparire i nostri annunci pubblicitari solo a persone che hanno determinati requisiti e che potenzialmente possono essere interessate al nostro prodotto o servizio. 

Proprio come accade con Google, anche per la pubblicità a pagamento su Facebook ci sono alcuni accorgimenti da adottare, per non rischiare di vanificare tutto il lavoro svolto. Per far sì che gli annunci ci garantiscano degli ottimi ritorni sugli investimenti, occorre avere una certa esperienza e riuscire ad utilizzare lo strumento con criterio, cosa che purtroppo talvolta non accade. 

Tutto ciò è dovuto al fatto che, ancora di più rispetto a Google Ads, chiunque inizi ad utilizzare Facebook Ads per promuovere i suoi prodotti o servizi lo fa in maniera troppo superficiale, senza analizzare bene il proprio target e mercato di riferimento

Esperto Facebook Ads

La pubblicità su Facebook, se ben fatta, può farti guadagnare ma, in caso contrario, anche perdere denaro prezioso, che potrebbe essere investito con successo ai fini di massimizzare le vendite della tua Azienda. 

Proprio per questo motivo è necessario evitare di agire senza la dovuta dimestichezza con lo strumento e rivolgersi a un consulente esperto in Advertising, l’unico in grado di eseguire un’analisi di mercato mirata e precisa. Ciò è indispensabile al fine di poter trarre il massimo dei profitti dalla pubblicità su questo Social Network, all’apparenza semplice ma in realtà dal funzionamento estremamente complicato.

Hai delle campagne pubblicitarie attive che non ti procurano i risultati sperati? Se desideri aumentare il traffico e le vendite sul tuo Sito Web e necessiti ricevere una consulenza Facebook Ads, contattami telefonicamente o scrivimi una mail più dettagliata possibile nella sezione contatti. Nel giro di 24-48 ore ti ricontatterò per fare insieme un’analisi più approfondita del tuo caso specifico.

logo sito negativo

Via Fiorentina 517
51100 Bottegone (PT)
P.IVA 01797770474

www.PaoloVerdiani.com | Founder IMPRENDITORE 5.0

Tutti i diritti Riservati © 2020