La “Settimana della Formazione” GT ai blocchi di partenza

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Di quanto la formazione sia importante, specie in un mondo in continua evoluzione come quello del web, lo sappiamo bene tutti, al tempo stesso però spesso questo rimane solo una bella teoria perché poi in pratica, fra il tempo che stringe, il lavoro ed i vari impegni si lascia sempre un po’ da una parte.

settimana-della-formazione

Se lavori nell’ambiente di internet molto probabilmente condividerai con me questo punto di vista, come del resto anche quello che c’è bisogno di formazione si, ma di quella giusta, con la “F” maiuscola per intendersi, come è appunto quella che ti può dare la “Settimana della Formazione” promossa da Giorgio Tave e dalla GT Idea S.r.l.

Personalmente ritengo questa iniziativa, che si ripete ogni anno, come una delle poche in Italia che sia in grado di fornirti un “Know How” di qualità superiore, spaziando fra le varie tematiche del web marketing che vanno dalla SEO al Social Media Marketing, dal Copywriting all’Advertising, il tutto in maniera totalmente gratuita.

Si, hai capito bene, la “Settimana della Formazione GT” è formazione di qualità gratuita, fruibile comodamente dalla tua poltrona di salotto o dal tuo ufficio direttamente in streaming, come da tradizione fin dal 2008, anno del suo debutto in pubblico varato dalla GT Idea.

Se anche tu sei come me ed hai fame di sapere, di novità, di informazioni per il tuo lavoro, di tutto ciò che significa stare al passo con le evoluzioni ed i repentini aggiornamenti dei motori di ricerca e dei social network in genere, sicuramente sarai iscritto a decine di newsletter, hai frequentato corsi, videocorsi, meeting, seminari e chi più ne ha più ne metta.

Poi sei arrivato al punto di dire basta, la casella di posta invasa da centinaia di mail derivanti dalla tue famose iscrizioni, alcune utili, molte totalmente improduttive, ma tutte comunque che ti causano una notevole dispersione della tua risorsa principale; il tempo.

Fatto sta che io ero nella stessa situazione ed ho dovuto fare per forza una scelta, dovevo ridurre drasticamente il numero delle mie fonti di informazione e così è stato, ho iniziato un’opera di scrematura non indifferente, con il risultato di avere alla fine un elenco di persone (perché di questo si tratta) alle quali affidare l’evoluzione della mia conoscenza, questi sono i formatori che hanno preso parte negli anni alle “Settimane della Formazione” e comunque agli “Eventi GT.”

Mi ci sono voluti diversi anni, ma poi sono giunto alla consapevolezza che devi concentrare le tue energie in una precisa direzione per evitare sprechi, io le sorti della mia formazione le ho dirottate verso quella che ritengo l’eccellenza italiana della formazione.

La “Settimana della Formazione” è un’iniziativa che ti da informazioni di altissimo valore e lo faper un periodo di ben 6 mesi, infatti questa non è una sola settimana fine a se stessa, perchè gli eventi si articoleranno in una settimana ogni mese, saltando i mesi prettamente estivi, partendo dal 24 Marzo e concludendosi il 14 di Novembre.

Un bel percorso quindi, ricco di argomenti ed idee innovative per i tuoi business e la tua attività online, composto da un totale di 60 interventi dal vivo e 40 relatori che si alterneranno sul tuo pc, fornendoti consigli, aggiornamenti e tutto ciò che riguarda il marketing online in maniera semplice e comprensibile anche da chi non è nell’ambiente da troppo tempo.

Questa secondo il mio modesto parere è un’occasione più unica che rara per portare il tuo livello di conoscenza ad un gradino superiore, ce n’è veramente per tutti e sicuramente nessuno rimarrà deluso o insoddisfatto.

Per ogni informazione in più poi seguire l’account Twitter del GT Master Club, oppure la Pagina Ufficiale su Google Plus e durante gli interventi utilizzare quello che ormai è diventato il famoso hashtag #7formazione.

Io non mancherò sicuramente, per tutti coloro che ne vorranno approfittare ci vediamo li 🙂

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Filament.io 0 Flares ×


0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Filament.io 0 Flares ×