Ebbene si, come sicuramente parecchi di voi sapranno già, questo sito alcune settimane fa è stato oggetto di un massiccio attacco Hacker, il quale ha causato la perdita di quasi tutto quello che avevo sopra, arrecandomi un danno piuttosto consistente.

Paolo Verdiani Attacco Hacker
Ma come ho già detto in diverse conversazioni in giro per la rete, “non tutto il male viene per nuocere” e ho voluto guardare questo sfortunato evento in chiave positiva, anche se ti assicuro che all’inizio non è stata proprio una bella sorpresa e la prima reazione, oltre alle conseguenti imprecazioni di rito, è stata quella di lasciar perdere il tutto.

Ti starai chiedendo quale sia questa “angolatura positiva” che ha fatto si di non scoraggiarmi subito e di iniziare invece immediatamente la ricostruzione di PaoloVerdiani.com, beh la risposta è alquanto semplice; avevo già da tempo messo in programma un restyling del suddetto sito, ma continuavo a rimandare, troppo preso da altri impegni, lavori e progetti in sospeso.

E così il simpatico attacco Hacker ha creato le condizioni per cui non potevo più rimandare oltre questi interventi, costringendomi in questo modo a dovermi occupare “in primis”  del ripristino della funzionalità di quello che è il mio principale strumento di lavoro da diversi anni or sono.

Questo è stato uno di quei rari momenti in cui sono riuscito a mettere da parte il lavoro sui clienti e dedicarmi completamente a fare un lavoro su di me e su quello che rappresenta il punto centrale della mia attività, senza il quale sarebbe molto più difficile continuare a fare quello che faccio.

Ho lasciato così in stanby tutti i progetti in essere e mi sono dedicato tutti i giorni alla ricostruzione della mia “macchina da lavoro” per rimetterla in sesto nel miglior modo possibile e quello che doveva essere un semplice restyling si è trasformato in una completa realizzazione ex novo di tutta la struttura.

In più, ho colto l’occasione per iniziare un nuovo percorso, ovvero dare a questo sito quel qualcosa in più che gli mancava, cioè quella sezione dinamica, che definire blog mi è sempre sembrato un pò troppo riduttivo ed inflazionato, anche se questa sezione è un blog a tutti gli effetti, ma chiamarla “Parlando di” mi sembrava più figo insomma 🙂

E così  la ristrutturazione del sito ha dato inizio ad una nuova era, partita a livello di blog tanti anni fa con il mio primo progetto, ovvero il sito di Web Marketing Sartoriale, al quale rimango ancora affezionato in modo particolare e il quale non verrà certo abbandonato a se stesso, solo che dedicherò un pò più tempo a questo, trattando con maggior cura delle tematiche più specifiche, mentre l’altro continuerà ad essere impostato come uno sguardo un pò più generico al mondo del web marketing.

Ovviamente anche in PaoloVerdiani.com si parlerà come tema principale di Web Marketing, non potrebbe essere altrimenti, dato che tutta la mia attività gira intorno a questo particolare mondo, ma entrerò anche nello specifico di argomenti come SEO e SEO Copywriting, di cui si parla sempre di più in questo 2014, in quanto ormai la differenza fra queste 2 figure professionali è ridotta al minimo, creando un nuovo profilo ormai indispensabile per gestire al meglio ogni attività sul web.

Immancabile anche la sezione su Google AdWords, strumento che rimane sempre come uno dei più usati per me stesso e per i business della maggior parte dei miei clienti, così come importante sarà la sezione dedicata ai Siti WordPress, il CMS diventato un vero e proprio “must” per la creazione di strutture web estremamente belle, professionali, snelle e soprattutto performanti.

Non può certamente mancare una parte dedicata al Social Media Marketing, dato che ormai i social sono diventati parte integrante della nostra quotidianità e conseguentemente anche di tutte le future strategie di marketing, delle quali già da tempo hanno iniziato a costituire una parte troppo rilevante per essere lasciata al caso.

Per ogni tema cercherò di fornire informazioni, consigli, novità e dritte utili a tutti coloro che avranno voglia, tempo e curiosità di leggerle, allo stesso tempo, se trovi le cose che dico interessanti, ti sarei grato se potessi aiutarmi anche a condividerle con altri, cosa che puoi fare semplicemente cliccando sulle icone social che vedi sulla sinistra e lasciando i tuoi eventuali commenti sotto ai post che ti interessano di più.

Beh a questo punto, onde evitare di diventare un pò troppo logorroico direi che mi fermo qui, ti do il benvenuto se è la prima volta che mi leggi e sei capitato per caso su questo sito e ti invito a seguirmi qui sopra ed in giro per la rete.

A prestissimo, conto su di te 😉

Pubblicato da Paolo

Sono un Consulente di Web Marketing prima di tutto per grande passione del settore. Mi sono avvicinato a questo "mondo" alcuni anni fa per puro caso e mi ha affascinato talmente tanto che ho voluto approfondire sempre più l' argomento tanto che, ho deciso, dalla fine del 2009, di far diventare questa mia passione una professione. Mi occupo principalmente di servizi per Acquisizione Clienti on line per conto di Aziende e Professionisti che vogliono trovare nuovi clienti sfruttando al meglio le potenzialità della rete e aiutandoli a capire quanto sia importante per chi intende promuoversi su Internet il concetto di "su misura".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.