Consulenza SEO
Consulenza SEO

Consulenza SEO

Con il termine SEO, letteralmente Search Engine Optimization, si intende l‘ottimizzazione di un sito web o di un blog, volta a far sì che essi riescano ad aumentare il traffico ricevuto. 

Molto sinteticamente, ecco il significato di questa parola di tre lettere, tanto cara agli specialisti del settore, quanto sconosciuta alla maggior parte dei non addetti ai lavori.

Quello della SEO è un argomento davvero troppo vasto e complesso per essere riassunto in una sola pagina ma, tanto per essere chiaro (come piace sempre fare a me), ti farò un esempio molto semplice e pratico, in grado di rendere perfettamente l’idea di ciò di cui stiamo parlando.

Partiamo dall’ipotesi che tu abbia un’attività offline, che si tratti di un negozio, di un bar, un locale, non importa il genere. Dove preferiresti essere posizionato, nella strada principale della tua città, dove passano migliaia di persone al giorno, o in una stradina isolata in periferia, dove non passa mai nessuno? Credo che la risposta sia abbastanza scontata.

Ecco, su Internet accade più o meno la stessa cosa. Prova a pensare: il tuo sito in questo momento dov’è posizionato, in centro o in periferia?

Per acquisire nuovi clienti hai assolutamente bisogno che il tuo sito si trovi sulla strada principale perché, se possiedi proprio ciò che essi cercano, devono poter trovare prima te dei tuoi competitor.

La mia attività di Consulenza SEO consiste dunque nell’ottimizzazione del tuo sito, sia per quanto riguarda la parte dei contenuti (Copywriting), che quella più tecnica, ovvero legata alla struttura e alla parte HTML dello stesso. In questo modo, sarà possibile farlo diventare “amico” dei motori di ricerca e consentirgli di scalare le classifiche, arrivando così alle posizioni più alte possibili nei risultati in SERP (la pagina dei risultati che il motore di ricerca mostra, in base alla query cercata dall’utente).

Tutto ciò, ti permetterà di ottenere con il tempo un flusso di traffico costante e, soprattutto, gratuito!

La pubblicità a pagamento su Google Ads o su Facebook Ads è sì importante, ma al tempo stesso in molti casi è necessario avere anche un buon posizionamento organico, al fine di poter raggiungere i risultati sperati.

Hai un sito in “periferia” e vuoi farlo arrivare sulla strada principale? Scrivimi da questa pagina, indicando l’indirizzo del tuo sito web, associato a una breve spiegazione dei risultati che vuoi ottenere, ti ricontatterò per effettuare un’analisi più approfondita entro breve tempo.

logo sito negativo

Via Fiorentina 517
51100 Bottegone (PT)
P.IVA 01797770474

www.PaoloVerdiani.com | Founder IMPRENDITORE 5.0

Tutti i diritti Riservati © 2020