Social Media Marketing


Quando si parla di social media marketing succede spesso che le aziende e gli imprenditori non sanno nemmeno cosa sia, questo perchè partono da una concezione di base errata, ovvero quella di considerare i social network solo dal punto di vista strettamente ludico, in altre parole puro e semplice “cazzeggio”.

Social Media-Marketing-Paolo Verdiani

In effetti lo scopo per cui i social network sono nati è proprio quello di divertimento si, ma anche di condivisione, di contatti, di immagine, ecc.., conquistandosi gradualmente il ruolo di strumenti potentissimi per costruire intorno a te ed alla tua azienda una solida strategia di social media marketing.

Ti faccio un esempio pratico per rendere bene l’idea di cosa intendo: quante volte al giorno senti pronunciare la parola Facebook? Non penso esista un angolo della terra (o quasi), in cui almeno una volta al giorno non si senta pronunciare questa parola.

Ho citato Facebook perchè almeno da noi in Italia è il social per eccellenza, ma lo stesso discorso lo potrei fare per You Tube, come per Twitter, Pinterest, Instagram, Linkedin e così via.

Ormai, che ti piaccia o no, i social network sono diventati e lo saranno sempre di più, parte integrante della nostra quotidianità e non capire l’importanza del social media marketing oggi, può significare anche il fallimento della tua azienda domani.

Si perchè se sai sfruttare questa opportunità adesso, avrai un vantaggio enorme in futuro rispetto a chi non è riuscito a comprendere questa potenzialità.

La creazione ed il mantenimento di una presenza della tua azienda sui social network, per essere efficace e per portarti a risultati concreti, non significa limitarsi all’utilizzo di Facebook Ads ad esempio, bensì essa sarà il frutto di un’ attenta ed opportuna fase di programmazione e studio della tua realtà, che ti consentirà di proporti e comunicare con milioni di utenti nel modo più opportuno.

Se vuoi saperne di più, o se vuoi semplicemente chiedermi qualcosa riguardo ad un tuo progetto in tal senso, ti basta compilare il modulo di contatto e ti risponderò il prima possibile.