Realizzazione Siti WordPress


Il lavoro di realizzazione siti WordPress negli ultimi anni è incrementato a dismisura, vuoi perchè internet sta diventando sempre più un canale fondamentale per le aziende, vuoi perchè esso è anche un pò una moda, vuoi perchè in periodi di crisi economica si cercano sbocchi professionali alternativi.

Paolo Verdiani-Realizzazione Siti WordPress

Quest ultima motivazione però va un pò a scapito dei risultati degli stessi e non sono rari gli esempi di siti veramente antiestetici, fatti male, ma soprattutto anonimi ed essenzialmente inutili!

Oggi come oggi la tua presenza on line deve essere progettata e studiata “ad hoc” per consentirti di emergere nel panorama sempre più vasto ed intricato del web.

Per far questo hai bisogno di un “vestito su misura”, che rappresenti te, la tua azienda, i tuoi prodotti, i tuoi servizi, ecc…In altre parole ti serve una presenza on line che non sia solo bella, ma anche funzionale ed adatta allo scopo, ovvero che sia in grado di trasmettere fiducia, sicurezza, credibilità e la massima professionalità possibile ai tuoi potenziali clienti.

Il mio servizio di realizzazione siti WordPress ti consentirà di ottenere tutto questo!

Ho scelto WordPress come piattaforma preferita per realizzare siti miei e dei miei clienti proprio perchè essa riesce a coniugare queste esigenze nel miglior modo possibile, riuscendo ad ottenere siti puliti, accattivanti, altamente professionali, navigabili con semplicità e cosa assolutamente importantissima da considerare….facilmente rintracciabili dai motori di ricerca!

La realizzazione siti WordPress non esclude che il tuo sito non possa essere anche realizzato su altre piattaforme o con altri sistemi, tutto dipende dalle tue necessità, dai tuoi obiettivi e dai risultati ottenuti in fase di progettazione del tuo caso specifico effettuati in contemporanea con i miei partner della A&C, che curano la parte strettamente tecnica di ogni progetto.

Stesso identico discorso vale anche per la progettazione e realizzazione blog, sia esso parte integrante del sito stesso, sia che esso venga realizzato come realtà a se stante.

Il blog è indubbiamente ad oggi uno degli strumenti migliori per fare business on line, in quanto esso è rapido da aggiornare, altamente personalizzabile, ben visto dai motori di ricerca e soprattutto perchè ti consente di avere un rapporto diretto con i tuoi utenti, molto più di quanto non avvenga con un sito statico.

Ci sono innumerevoli piattaforme per blog, con le quali lo puoi creare anche da te, se hai voglia, tempo e modo, o fartelo creare da altri.

Spesso mi viene fatta una domanda sul fatto che sia meglio Blogger o WordPress, in quanto queste son le 2 piattaforme che preferisco utilizzare per realizzare blog, ma a mio avviso non c’è una risposta precisa…tutto dipende da quello che vuoi realizzare e da quello che vuoi ottenere dal suo utilizzo. Stessa cosa per quanto riguarda il dubbio amletico se sia meglio avere un sito o un blog.

Personalmente ritengo che la cosa migliore sia averli entrambi, in modo da usarli con sinergia e poter sfruttare al meglio le caratteristiche di ognuno.

Per confermarti la mia idea ti basta vedere che questo è un sito WordPress, mentre il mio blog di Web Marketing Sartoriale è su piattaforma Blogger :)

Se hai bisogno di realizzare un sito WordPress, un blog, o vuoi semplicemente un consiglio, scrivimi pure con tranquillità, cercherò di risponderti al più presto e farti avere una valutazione opportuna.