Facebook Ads


Facebook Ads, per chi ancora non lo conoscesse, è il sistema Pay per Click offerto da Facebook appunto, basato su annunci a pagamento visibili nella barra di destra dei nostri profili e delle nostre Home.

Consulenza Facebook Ads-Paolo Verdiani

Quello di Facebook Ads è un sistema molto interessante da utilizzare, sia in concomitanza con Google AdWords, sia da solo.

Il grosso vantaggio di Facebook Ads è quello di avere, ad oggi, costi vivi per click spesso inferiori a Google.

Questo strumento è particolarmente indicato in caso di pubblicità locali, in quanto si hanno parecchie possibilità di targettizzazione in più di AdWords.

Cambia il tipo di approccio, con Google Adwords gli utenti ti troveranno perchè cercano quella cosa in particolare, con Facebook Ads la targettizzazione viene ottenuta in quanto si può scegliere: la zona, la città, gli interessi, le preferenze, lo stato lavorativo, i bisogni delle persone, ecc…, in questo modo si hanno delle potenzialità notevoli di far apparire i nostri annunci solo a chi ha determinati requisiti.

Allo stesso modo di Google, anche su Facebook però ci sono degli accorgimenti da adottare per far si che i tuoi annunci abbiano una performance che ti garantisca ottimi ritorni sugli investimenti, cosa che purtroppo molto spesso non accade invece.

Tutto ciò è dovuto al fatto che ancora più di AdWords, chiunque inizi ad utilizzare Facebook Ads per promuovere i suoi prodotti o servizi, lo fa in maniera troppo superficiale, non analizzando bene il proprio target e mercato di riferimento.

Hai bisogno di una consulenza Facebook Ads? Hai delle campagne attive che non ti danno risultati? Qualche dubbio sul suo utilizzo?

Scrivimi una mail più dettagliata possibile nella sezione contatti ed in 24-48 h ti ricontatterò per un analisi più approfondita del tuo caso specifico.