Chi Sono


Chi è Paolo Verdiani? Bella domanda, vediamo come poter rispondere al meglio. Potrei iniziare la descrizione con termini altisonanti e abbastanza incomprensibili a molti, come Web Marketing Specialist o SEO Copywriter, che se anche a te non dicono assolutamente niente, hai tutta la mia comprensione, motivo per il quale preferisco definirmi come un Consulente di Web Marketing che aiuta aziende e professionisti a proporsi nel modo migliore sul web, suona meglio così vero?

Paolo Verdiani Chi Sono
Ti meraviglierò dicendoti che la mia conoscenza informatica di base è sempre stata molto scarsa, a dire la verità ho sempre odiato il Pc fin dai tempi della scuola e mai e poi mai mi sarei aspettato di finirci a lavorare 12 ore al giorno, ma soprattutto di farlo con tutta questa passione.

E’ stata proprio la passione per il marketing e la comunicazione infatti che mi ha dato la spinta ad intraprendere un percorso che fino a pochi anni prima mi era quasi sconosciuto e….mi si è aperto un universo parallelo di cui ho desiderato subito fare parte.

Da allora è passata tanta acqua sotto ai ponti e non sono mancate le difficoltà, ma la determinazione, unita alla passione per questo settore, ha fatto la differenza e oggi mi trovo a fare il consulente di web marketing per professionisti ed aziende nei più svariati settori, curando tutta la parte Marketing e Comunicazione Online delle PMI che si rivolgono a me, per crearsi una presenza di rilievo sulla rete.

Collaboro con diverse agenzie nazionali ed internazionali, seguendo la parte web marketing di grandi portali multi-argomento, occupandomi di SEO Copywriting, Consulenza Google AdWords, Facebook Ads, Realizzazione Siti WordPress, Social Media Marketing e di tutta sta roba dalla pronuncia piuttosto difficile.

In altre parole il mio lavoro è quello di fare in modo che le aziende non debbano più andare a sbandierare in giro che vendono questo e quest altro e sperare che qualcuno le noti e diventi cliente, il mio approccio è esattamente l’opposto, ovvero faccio in modo che siano i clienti stessi a trovare l’azienda, attraverso un sistema che ho ribattezzato Web Marketing Sartoriale.

Secondo questo principio infatti si ha un notevole risparmio di tempo e risorse economiche, il che pone l’azienda in una posizione di assoluto vantaggio, in quanto nel momento stesso che l’utente è interessato a quel prodotto o servizio, l’azienda stessa è già li che glielo sta proponendo, bello no?

Di qui l’esigenza di costruire sistemi “su misura” dell’azienda, ma soprattutto tagliati addosso alle esigenze del cliente stesso, cosa che risulta agli occhi di quest’ultimo di grande impatto e che gli da un bella spinta a sceglierti fra milioni di proposte che può trovare ad ogni angolo del web.

C’è una frase che dico sempre a tutti coloro che mi contattano dicendomi di avere un sito, ma che ritengono inutile perchè non gli genera nessuna vendita, che è questa: “avere un sito è relativamente facile, avere un sistema che fa vendere è un’altra cosa” a buon intenditor….